Articoli per la casa Finale Ligure - Savona

Ciro & Gabriella


ORARIO APERTURA:
Da Lunedì a domenica:
Mattina 8.30 - 13,00
Pomeriggio 15,30 - 20,00

ORARIO ESTIVO
Da Lunedì a Sabato:
Mattina 8.30 - 13,00 / Pomeriggio 16,00 - 23,00
Domenica :
Mattina 9.00 - 13.00 / Pomeriggio 16.00 - 23.00
Ciro & Gabriella - Casalinghi e articoli da regalo a Finale Ligure in provincia di Savona Liguria Italia
Negozio storico che opera dal 1950 nel settore del casalingo e articolo da regalo.
Negli anni, prima insieme ai suoi genitori e poi insieme al marito Ciro, Gabriella Sanguineti, fondatrice, ha specializzato la sua attività sempre più nel settore casa e nella realizzazione di liste nozze di successo.
Dal 2017 il figlio Luca insieme a sua moglie Nan, ha rilevato l'attività dei genitori arrivando così alla Terza generazione garantendo la tradizionale esperienza nel settore casalingo e da regalo della sua famiglia, puntando anche alle innovazioni nel settore rimanendo un completo punto di riferimento nella provincia di Savona per tutti gli amanti della casa, della cucina e della storia.

Photogallery


Negozio con ampia esposizione di articoli per la casa e piccoli elettrodomestici.
Il negozio ideale per la scelta di oggetti di design che completano l'arredamento. L'ampia esposizione che va dai classici articoli da cucina fino ai piccoli elettrodomestici copre ogni tipo di esigenza e gusto per ogni genere di necessità. Completano l'offerta articoli da collezionista ed oggettistica per ogni tipo di ambiente.

People



I Clienti vengono accolti con cortesia ed esperienza. La conoscenza profonda del mestiere, aiuta i Clienti a trovare la giusta risposta per ogni esigenza.

Approfondimenti


Joseph Joseph è ormai riconosciuto a livello internazionale per la produzione di alcuni dei prodotti più eleganti e tecnicamente innovativi disponibili nel mercato mondiale articoli per la casa.
La capacità unica di abbinare forma e funzione gli ha fatto guadagnare riconoscimenti mondiali per i loro multi-premiati progetti... e Ciro & Gabriella vi invita a venirli a scoprire.

Acquistando da noi le bellissime teglie della farinata avrete la possibilità di poterle ristagnare in modo professionale senza dover impazzire a cercare uno stagnino o affidandovi a persone non in grado di fare un lavoro professionale.

Nei primi anni Cinquanta, l’ingegnere svizzero M. Roger Perrinjaquet inventò il primo frullatore a immersione e lo chiamò Bamix®. Da allora Bamix® è entrato a far parte di milioni di cucine e grazie alla sua multifunzionalità è diventato un utensile da cucina essenziale ed uno dei robot da cucina di maggior successo nel suo genere.
Ancor oggi dove il sano e l’alta qualità hanno preso il sopravvento, Bamix® si distingue come un efficace aiuto in cucina, esattamente come negli anni cinquanta, quando la semplicictà e velocità erano importanti.
Non pone limiti alla creatività e alla libertà di ogni sperimentazione, vi segue sempre!
(fonte: kunzi_bamix)

Nel cuore della Svizzera, a Ibach nel cantone di Svitto, Karl Elsener apriva nel 1884 il proprio atelier di coltelleria.
Solo sette anni più tardi, diventava fornitore ufficiale dell’Esercito svizzero con i suoi primi coltelli da soldato.
Oggi, dopo oltre 125 anni, Victorinox è ancora di proprietà della famiglia Elsener, che la dirige avvalendosi della terza e quarta generazione.
Oltre ai suoi celebri multiuso da tasca, gli «Swiss Army Knives» apprezzati in tutto il mondo, Victorinox produce coltelleria, orologi di precisione e abbigliamento funzionale, valigeria di qualità e profumi dalle note elvetiche.
(fonte: kunzi_victorinox)

Insieme al nostro partner Barazzoni cerchiamo di chiarire al meglio la composizione del materiale antiaderente delle nostre padelle.

Domanda:
Le Vostre padelle sono fatte di pietra?
Risposta:
Le nostre pentole non sono “in pietra” ma “effetto pietra”,parlare di padelle in pietra è una falsità sul prodotto . Sono composte da un corpo in alluminio con rivestimento antiaderente senza PFOA. Il richiamo all’effetto pietra è estetico (puntinato) e fa riferimento alla durezza e alla relativa resistenza del materiale e alla possibilità di cucinare senza grassi aggiunti.
La straordinaria resistenza del nostro rivestimento è dovuta ai 6 (o 5) strati che lo compongono, aumentandone la resistenza e le performance di antiaderanza nel lungo periodo anche dopo un utilizzo intensivo. Il rivestimento antiaderente effetto granitico proposto da Barazzoni non è fatto di pietra ma piuttosto contiene delle particelle minerali.
Questo non equivale ad affermare che si tratti di pietra.

Domanda:
Le nostre padelle sono pericolose per la salute?
Risposta:
Assolutamente no. Tutti i nostri rivestimenti antiaderenti sono PFOA ESENTI,NICKEL ESENTI E CERTIFICATI.
Il rivestimento è:
- atossico
- inerte
- innocuo
- sicuro
Anche se si dovesse accidentalmente ingerire parte del rivestimento risulterebbe innocuo.
MARMOTECH®
Identifica i prodotti Barazzoni di altissima qualità, dotati di rivestimenti antiaderenti estremamente resistenti e rinforzati con particelle Marmotech®, studiati per un uso ultra intensivo. Questi rivestimenti sono composti da 5 strati applicati con tecnologia a spruzzo. Corpi pentola con Alluminio a spessore differenziato, più elevato sul fondo e nei bordi, per garantire un’ottimale distribuzione del calore e una maggiore resistenza dell’utensile. Prodotti scelti da un pubblico particolarmente preparato ed esigente.
Fonte: Barazzoni S.p.A

Insieme al nostro partner Barazzoni cerchiamo di chiarire al meglio la composizione del materiale antiaderente delle nostre padelle.

La superficie del prodotto ha un innovativo pre-trattatamento all’olio. Trattasi di un’innovativa agevolazione al consumatore che Barazzoni ha attuato per facilitare una cottura senza grassi aggiunti anche dopo un intensivo utilizzo ma soprattutto per garantire una maggiore antiaderenza e per prolungare la vita del rivestimento. Si consiglia di trattare periodicamente l’interno della padella ungendo uniformemente con qualche goccia d’olio e asciugarlo con della carta per uso domestico.
La cottura secondo natura.
Il suo colore verde evoca i valori con i quali è stata concepita: realizzata con materie prime di ottima qualità, nel rispetto dell’ambiente della natura e del benessere del consumatore. Filiera italiana al 100%, a “kilometro certo” (il controllo qualità inizia ben prima della produzione, comincia dalle materie prime utilizzate per la sua realizzazione). Rivestimento interno Marmotech® green a 5 strati, a base di acqua, garantisce una cottura che è fonte di benessere per la sua purezza e leggerezza. Innovativo pre-trattamento all’olio, rende il rivestimento antiaderente più performante e più duraturo. Fondo ottimizzato per la massima efficienza energetica e adatto all’induzione. Manico ergonomico soft-touch in bakelite.
Fonte: Barazzoni S.p.A

Insieme al nostro partner KUNZI conosciamo meglio l'estrattore Kuvings e definiamo le differenze dal centrifugato.

Dal 1978, NUC Electronics Co., Ltd. è alla continua ricerca di nuove tecnologie, per proporre elettrodomestici eleganti e al tempo stesso funzionali.
Kuvings, marchio globale di NUC distribuito in Italia da KÜNZI S.p.A., è uno dei maggiori produttori di estrattori di succo con tecnologia di spremitura a freddo.
Kuvings è l'estrattore di succo per eccellenza, interamente prodotto dalla casa madre con materiali robusti di alta qualità e atossici.
Con prodotti dalla tecnologia unica brevettata e dal design innovativo , il marchio globale Kuvings di NUC sta guadagnando sempre più popolarità tra il consumatore finale e nella attività professionali in tutto il mondo.
Volete un succo fresco e con il più alto concentrato di vitamine? La risposta è l'estrattore di succo Kuvings.
La centrifuga possiede una lama sottile circolare che girando ad elevatissime velocità separa il succo della frutta e della verdura dalla polpa. Sfruttando la forza centrifuga, la polpa viene spinta verso un setaccio a fori molto piccoli che filtra il succo trattenendo gli scarti.
L’estrattore possiede invece una coclea, una grossa vite senza fine costituita da un polimero plastico (Ultem) totalmente atossico e privo di elementi metallici, in grado di non spezzare il cibo ma di masticarlo (per questa sua caratteristica è infatti anche chiamato “masticatore”). Gli ingredienti vengono spremuti ricavandone il succo e separando totalmente i residui secchi di frutta e verdura.
Per il nostro organismo un bicchiere di succo di frutta e/o verdura di stagione è sempre ottimale, ma esistono molte differenze tra il prodotto realizzato con una centrifuga e quello di un estrattore. Una delle differenze principali è il numero di giri.
Una centrifuga effettua tra i 6.000 e i 18.000 giri al minuto, l’estrattore meno di 100 (Kuvings a 60 giri/min).
Più giri effettua il macchinario più si genera calore e viene incamerata molta aria, si favorisce il processo di ossidazione del succo che altera parte degli enzimi vivi e delle sostanze nutritive. L’estrattore girando a un bassissimo numero di giri non si surriscalda, per questa sua caratteristica gli viene attribuito il nome di «estrattore a freddo» o «slow juicer», mantenendo le proprietà nutritive inalterate.
Con l’estrattore si ottengono pochi scarti e molto secchi perché grazie alla pressatura, il macchinario separa dalla polpa una quantità maggiore di succo. Gli scarti della centrifuga sono più copiosi e umidi perché contengono ancora del succo che non è stato filtrato. Gli estrattori infatti estraggono fino al 30% in più di succo rispetto alle centrifughe partendo da una stessa quantità di frutta/verdura.
(fonte: kunzi_bamix)

- 12 programmi automatici
- Cottura ad induzione(che consente di regolare la temperatura in maniera precisissima, potendo variare di grado in grado!) E a vapore
- Frulla, grattugia ed affetta alla perfezione
- Grandi e piccole quantita’
- Piu’ di 300 ricette – applicazione gratuita
- Qualita’ professionale
- 30 anni di garanzia sul motore
- Fabbricato in francia

Press